Purpose

Lo scopo della Fondazione è quello di promuovere la ricerca scientifica nei campi dell'elettrochimica pura e della sua applicazione alla produzione industriale e alla protezione dell'ambiente.

In particolare, la Fondazione:

• concede borse di studio e premi a coloro che hanno contribuito in modo significativo a pubblicazioni scientifiche, invenzioni o comunque al progresso dell'elettrochimica;
  • contribuisce all'organizzazione di seminari e conferenze internazionali finalizzati allo sviluppo della ricerca nel settore;
  • instaura rapporti di collaborazione con Università italiane e straniere.

Borsa di Studio in Elettrochimica Applicata

La Fondazione Oronzio e Niccolò De Nora e Industrie De Nora S.p.A. (di seguito indicate congiuntamente come “De Nora”) mettono a disposizione di laureati e ricercatori post-dottorato una borsa di studio per progetti di ricerca e sviluppo nei seguenti campi dell'elettrochimica applicata:

• elettrocatalisi per l'elettrolisi dell'acqua, riduzione della CO2 e celle a combustibile
  • celle elettrochimiche: progettazione, analisi operativa, elettroliti, separatori
  • processi elettrochimici di ossidazione avanzata
  • tecnologie di rivestimento e protezione dalla corrosione

I candidati devono aver conseguito la laurea entro i cinque anni precedenti la data di presentazione della domanda e non oltre la fine del 2023. La borsa di studio ammonta a €48.000 finanziati da De Nora e ripartiti tra la Fondazione Oronzio e Niccolò De Nora e Industrie De Nora S.p.A. su decisione di De Nora.
Deadline: 31 Ottobre, 2024.

Devi essere registrato per vedere questo contenuto.
Iscriviti utilizzando il box in alto.