Simona Antonini

Segreteria aziendale

Simona Antonini si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 1997. Dopo alcuni anni di attività presso uno Studio specializzato nella consulenza alle imprese per la gestione delle attività societarie, la partecipazione a gare d'appalto e per l'ottenimento delle certificazioni di qualità ISO, Simona è entrata in Norfin S.p.A. nel 2001.

Dal 2003 è incaricata di gestire le attività di segreteria societaria per tutte le società italiane del Gruppo De Nora, fornendo anche supporto ai vari Comitati interni e collaborando con i Collegi Sindacali, i Revisori legali dei conti, gli Organismi di Vigilanza, i notai e i consulenti esterni. E’ membro dell’”Associazione italiana Segretari del Consiglio di amministrazione e per la corporate governance”.

Dal 2013 al 2022 ha ricoperto anche l’incarico di membro interno dell'Organismo di Vigilanza, ex D.Lgs. n. 231/2001, della capogruppo Industrie De Nora S.p.A. e dal 2015 al 2022 è stata membro dell'”Associazione dei componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. n. 231/2001”.

Nel 2018 è stata nominata dal Comitato Esecutivo della Fondazione, Segretario Generale e, nel 2019, il Consiglio di Amministrazione l’ha nominata Segretario del Consiglio di Amministrazione.