Antonio Pasquinucci

Amministratore

Laureato in Ingegneria Chimica presso l'Università di Cagliari nel 1972 e Ufficiale Istruttore nel Corpo degli Ingegneri dell'Esercito Italiano, è entrato nella Società Chimica Rumianca (Gruppo SIR) di Cagliari nel 1974 come direttore tecnico e di produzione e nel 1988 è diventato Vice Direttore dell'intero stabilimento.
In questo periodo ha anche avviato e gestito tre impianti di produzione di cloro di diverse tecnologie (Mercurio, Diaframma e Membrana). Nel 1988 è stato assunto da Enichem come Direttore Tecnico della Divisione Cloro per gestire tutte le attività tecniche e produttive dei poliuretani e del cloro in Italia e all'estero. Nel 2000 è entrato nel Gruppo De Nora come Amministratore Delegato Ricerca e Sviluppo fino al 2007. Dal 2007 ad oggi gestisce le attività della Fondazione come membro del Consiglio di Amministrazione.